Repubblica Domenicana: 10 posti da vedere

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Chi non ha mai sognato di andare a rilassarsi in Repubblica Domenicana? Parecchi di voi staranno già sognando ad occhi aperti, immaginando i posti incantati, mare cristallino e una movida notturna da paura; beh si, la repubblica dominicana è anche questo. In questo articolo, andremo a vedere 10 posti da visitare.

211

Santo Domingo

Ovviamente la capitale, Santo Domingo, impossibile non visitarla. Spesso Santo Domingo viene confuso come stato a sè, invece è la capitale dell'intera repubblica. Codesta possiede due sfaccettature, la parte vecchia, coloniale, che conserva ancora quel vecchio fascino che è impossibile visitarlo in altri paesi; la parte moderna, invece, composta da grattacieli, autostrade e casinò, che fa di Santo Domingo una vera capitale.

311

Boca Chica

Boca Chica, a pochi passi dalla capitale, Santo Domingo, invece è famosa per le sue spiagge bianche e la sua barriera corallina. Mare cristallino, è la spiaggia preferita dai dominicani e anche una delle più visitate dai turisti. Per chi è amante del mare, impossibile perdersela.

Continua la lettura
411

Puerto Plata

A circa quattro chilometri da Santo Domingo, si trova Puerto Plata, un'altra zona dove le spiagge bianchissime la fanno da padrona. È forse la spiaggia più bella di tutta la repubblica, dove è possibile gustare prodotti tipici locali impossibili da trovare altrove.

511

Punta Cana

Patrimonio mondiale dell'UNESCO, l'oasi di Punta Cana, non ha bisogno di presentazioni. Qui troverete alberghi e hotel di lusso sviluppatisi grazie al turismo che questa oasi produce. A padroneggiare questa zona, vita notturna e zone ricreative.

611

Penisola di Samanà

Odi et Amo, la penisola di Samanà e Punta Cana, in questa zona la natura sembra aver catturato tutta la penisola; quasi irraggiungibile via terra, Samanà mantiene ancora inalterata la sua natura incontaminata. Spiagge finissime deserte, verde ovunque e se vi troverete nel mese di Marzo, ammirerete lo spettacolo del passaggio delle balene.

711

La Romana

Forse, La Romana, è la zona ideale per chi è abituato ad una buona vita mondana. Qui la giornata non si spegne mai, con locali aperti fino al mattino, vita notturna a pieno regime, con locali sportivi, ristoranti lussuosi e discoteche di tutti i generi.

811

Los Haitises

Il parco nazionale Los Haitises, è uno degli ultimi parchi che ospita una foresta pluviale, ci si arriva in barca dal porto di Samanà, dove è possibile anche intraprendere esperienze e visite guidate al suo interno. Per chi è amante del verde, è imperdibile lo spettacolo, anche perché al suo interno ci sono tante grotte, isolotti e boschi fittissimi con numerosi volatili fra cui gli aironi.

911

Cascata El Limón a cavallo

Un'esperienza fantastica da non perdere. Si tratta di un'escursione al dorso di un cavallo a 300 metri sopra il livello del mare, che vi porterà all'interno di un bosco fittissimo ricco di piante di cacao dove vi si parerà davanti una cascata con delle piscine dove potrete rifocillarvi.

1011

Bayahibe: Isola di Saona & Le sue piscine naturali

Rimanendo sempre in tema di piscine naturali, quelle di Bayahibe sono quelle più famose dell'intera isola. Un tempo era un vecchio villaggio di pescatori, ora ricco di hotel, grazie al turismo di massa. Queste piscine sono talmente cristalline che è possibile vedere le stelle marine sul fondale. L'isola di Saona, invece, si trova immersa all'interno di un altro parco naturale, che possiede spiagge selvagge e sabbia finissima ricche di palme di cocco.

1111

Playa Rincon

Infine, ma di certo non per ultima, la playa Rincon rientra nelle dieci spiagge più belle del mondo. Con una lunghezza di circa 5km, questo litorale offre una sabbia bianchissima e un mare splendente, numeroso di bar dove è possibile gustarsi un pesce alla griglia e perdersi nell'odore della salsedine.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

10 spiagge da non perdere a Santo Domingo

Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana, è senza dubbio una meta molto ambita per i turisti di tutto il mondo, e questo è dato dal fascino caraibico, dalle innumerevoli attrazioni ma soprattutto dalle spiagge spettacolari, affacciate sul...
America del Nord e Centrale

Alla scoperta della Penìsula De Samanà

La penisola di Samanà ha un fascino particolare, quasi paradisiaco, dovuto innanzitutto alle sue spiagge, a detta di tutti le più belle della Repubblica Domenicana. Tale penisola si allunga inoltre fino a protendersi sull'immenso Oceano Atlantico, concedendo...
Consigli di Viaggio

10 mete per una vacanza da single

Avete bisogno di una vacanza per evadere dai grattacapi di ogni giorno? Siete single da tanto o da poco tempo e avete necessità di distrarvi dalla routine quotidiana? Se non sapete dove andare, in questa guida vi proporremo 10 mete diverse per una vacanza...
Consigli di Viaggio

Dove andare al mare in inverno

Andare al mare, è per chi piace un'esperienza bella, divertente ed emozionante. Proprio per la bellezza del mare e per la paesaggistica mozzafiato che ruota attorno ad esso, è bello visitare il mare non solo d'estate ma anche d'inverno, magari andando...
Sudamerica

Santo Domingo: piatti tipici

Santo Domingo è una meta turistica apprezzata soprattutto per le sue spiagge, considerate fra le più belle al mondo. Una visita alla capitale della Repubblica Dominicana non potrebbe dirsi però completa se non dopo aver assaggiato i piatti tipici del...
America del Nord e Centrale

Santo Domingo: cosa visitare

Se il nostro desiderio è quello di visitare una delle capitali coloniali più belle del mondo, allora in questo caso la nostra meta è sicuramente Santo Domingo. Spiagge bianche, vita notturna, strutture alberghiere all'avanguardia, ci attendono per...
Sudamerica

Santo Domingo: usi e costumi

Santo Domingo, capitale dell'isola caraibica della Repubblica dominicana, ricca di lingue e culture differenti che, nel corso dei secoli, si sono mescolate tra loro, affascina un grandissimo numero di turisti. Come ho già accennato, la cultura isolana...
Sudamerica

Le più belle spiagge di Santo Domingo

Quando si pensa alle vacanze in una località marittima, sicuramente la prima cosa che viene in mente è una bella spiaggia soleggiata con un mare pulito. Se poi a questi semplici elementi vogliamo aggiungere sabbie bianche, acque cristalline, natura...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.