Siete tentati di provare la cucina Thailandese, ma, una volta arrivati al ristorante, non avete idea di cosa ordinare? Niente paura!!! In questo articolo faremo chiarezza sulle peculiarità di questa ricchissima cucina, che negli ultimi tempi sta riscuotendo sempre più estimatori.
La cucina Thai è estremamente variegata, oltre che per l' abbondanza di ingredienti, molti dei quali a noi quasi sconosciuti, anche perché varia in base alle diverse regioni ed etnie. Influenze orientali e occidentali si fondono in piatti sgargianti, i cui sapori raggiungono quel perfetto equilibrio che rfanno di questa cucina un' esperienza unica da provare.
Come tutte le pietanze di un popolo, anche qui i piatti raccontano questa terra; pesce e carne freschissimi, curry, peperoncino, aglio, ma anche insalata di papaya o, ad esempio, una verdura acquatica saltata in padella insieme ad aglio e peperoncino e ancora legumi e germogli, il tutto sapientemente unito con armonia e gusto, anche estetico, in piatti che delizieranno oltre che il palato anche gli occhi.
Una particolarità della cucina Thai è che non si usa il coltello, mentre forchette e bacchette si usano indistintamente, quest' ultime per i piatti di origine cinese, il coltello non viene usato in quanto gli ingredienti sono sempre tagliati in porzioni già pronte per essere mangiate.
Allora che aspettate? Pronti per ordinare? Iniziamo il nostro percorso alla scoperta di cinque dei piatti più famosi e gustosi della tradizione cucilaria della Tailandia.