Roma: i migliori ristoranti giapponesi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sushi, che passione!
La varietà del piatto nasce dalla scelta dei possibili ripieni e delle guarnizioni, dei condimenti e, ovviamente, l'armoniosità con cui vengono combinati tra loro questo elementi.
Gli stessi ingredienti possono infatti essere assemblati in maniera completamente differente per ottenere svariati effetti: sushi arrotolato, sushi pressato, sashimi, polpettine sushi, senza dimenticare ramen, salmone teriyaki, insomma tutti i palati sono accontentati!
In Italia sono comparsi prima i sushi bar, nei quali era possibile mangiare il tipico piatto giapponese: il sushi appunto, che altro non è che riso farcito da pesce crudo ed alga nori, il classico rolls per capirci.
La moda per il cibo giapponese ha preso poi sempre più piede anche qui, tanto che, sono stati aperti vari, anzi ormai infiniti, ristoranti giapponesi, sushi fusion, fino agli attualissimi sushi all you can eat, dove è possibile mangiare in quantità di sushi illimitata, pagando soltanto una quota fissa iniziale.
Insomma, ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Roma è diventata, negli anni, una delle città più aperte a questo tipo di cucina e i ristoranti sushi sono ormai tantissimi: scopriamo insieme i migliori.

27

Sushi Doku

Sushi Doku offre classici della cucina giapponese, dal sashimi al tempura, in un ambiente elegante e curato, piatti preparati con cura e personale qualificato che saprà consigliare anche i meno esperti! I prezzi di questo ristorante sono più che accessibili, considerando l'elevata qualità.

37

Kiko sushi bar

Kiko sushi bar, è un bellissimo ambiente con cucina a vista, potrete dunque ammirare la preparazione dei piatti e rubare qualche trucco del mestiere.
L'impiattamento è ricercato e la qualità delle materie prime è davvero alta. I prezzi non sono alla portata di tutti, ma vale la pena provare!

Continua la lettura
47

Zen sushi

Zen sushi, è un ristorante che punta ad armonizzare la tradizione giapponese all'innovazione, pur rispettando, appunto, la tradizione del sushi, ha infatti aggiunto un tocco personale al menù: ad esempio, la presenza di ostriche e frutti di mare crudi o il particolare hamburger giapponese. Una vera e propria nouvelle cuisine.

57

Somo Restaurant

Somo Restaurant, ambiente chic ed elegante con un arredamento curato nei minimi particolari, impiattamento eccellente e qualità dei prodotti altissima. I prezzi sono alti, ma se si considera la qualità, la location e la posizione del locale, sono accettabili. Perfetto per una serata romantica.

67

Sushisen

Sushisen è un ristorante che può vantare cuochi Giapponesi altamente qualificati. La qualità altissima salta all'occhio; anche il palato dei meno attenti resterà estasiato dalla perfetta combinazione di sapori. L'impiattamento è raffinato, da vera cucina gourmet.
I prezzi sono assolutamente in linea con la qualità offerta.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

I migliori ristoranti olandesi

L'Olanda non è solo il paese dei tulipani e dei mulini ma anche, inaspettatamente, una metà enogastronomica di livello internazionale al pari del vicino Belgio e della patria della Nouvelle Cousine, la Francia.Non solo nella capitale turistica, Amsterdam,...
Consigli di Viaggio

I migliori ristoranti di pesce ad Alghero

Alghero è una magnifica città della Sardegna nord occidentale. Appartenente alla provincia di Sassari è famosa sia per aver conservato una lingua parlata che è una variante del Catalano, sia perché nella sua acque si trova un corallo molto pregiato...
Consigli di Viaggio

I migliori ristoranti tipici a Kiev

La cucina tipica ucraina è caratterizzata da ingredienti semplici e gustosi, ed è il frutto di un'evoluzione che ha visto tra l'altro le influenze russe e polacche; così come l'Ucraina stessa, terra ospitale e ricca di storia, la sua cucina è purtroppo...
Consigli di Viaggio

Come visitare Trastevere a Roma

Roma rappresenta senz'altro una delle mete turistiche italiane maggiormente apprezzate e frequentate in ogni stagione dell'anno: migliaia di turisti affollano le strade della Capitale, non curanti delle condizioni climatiche tendenti al freddo o al caldo,...
Consigli di Viaggio

I ristoranti più noti di Parigi

Parigi, la città dell’amore eterno, della Tour Eiffel, della cattedrale di Notre-Dame, dell’Arc de Triomphe, ma soprattutto della nouvelle cuisine, è amata soprattutto per i suoi famosissimi ristoranti. La patria in cui Parmentier diffuse l’utilizzo...
Consigli di Viaggio

Come pianificare un viaggio a Roma in due giorni

Roma è il cuore politico, amministrativo, storico e e artistico d'Italia,sede della Presidenza della Repubblica, del governo, dei ministeri, di accademie e istituti di cultura italiani. Per la ricchezza dei tesori d'arte e per il fatto di ospitare nel...
Consigli di Viaggio

Come raggiungere lo stadio olimpico di roma

Lo Stadio Olimpico, collocato all'interno del complesso sportivo del foro italico, è la principale struttura sportiva presente nella parte nord-occidentale della città di Roma. Le dimensioni dell'impianto lo rendono un'arena ideale per ospitare non...
Consigli di Viaggio

Come visitare Il Campidoglio A Roma

Roma è la Capitale della Penisola Italiana, il Capoluogo di Provincia del Lazio e una delle città maggiormente visitate al mondo, in quanto è piena di straordinarie opere architettoniche collegate alla storia: infatti, questo territorio è stato il...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.