San Pietroburgo: 10 cose da sapere prima di partire

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

San Pietroburgo è una piacevolissima località dove trascorrere una favolosa vacanza con i vostri amici o con il vostro partner. Se volete ammirare dei bei paesaggi ed assaggiare del buon cibo, accomodatevi! In questa guida vi elenco 10 cose da sapere prima di partire. Correte a preparare le valigie e buon viaggio!

212

Fare il visto in anticipo

Prima di visitare San Pietroburgo avete bisogno di procurarvi un visto d'ingresso; molto spesso i tempi per avviare la pratica sono lunghi, e quindi vi conviene muovervi per tempo, per non rischiare di ritrovarvi il giorno della partenza sprovvisti del visto.

312

Informarsi sulle procedure per il rilascio del visto

Ultimamente le procedure per il rilascio del visto sono cambiate, e per questo motivo è consigliabile che vi informiate per tempo per sapere quali sono le nuove regole, in modo da attenervi alle disposizioni del Servizio Federale di Immigrazione.

Continua la lettura
412

Fare attenzione alle disposizioni doganali

Quando partirete per San Pietroburgo, sull'aereo vi verrà dato un modulo da compilare con molta cura. Leggetelo molto bene ed attenetevi al regolamento, sia per quanto riguarda i prodotti permessi e la quantità di merce che è possibile introdurre nel paese.

512

Mettere in valigia degli indumenti per il vento

San Pietroburgo è una località ventosa, e per questo motivo vi consiglio di mettere in valigia qualche cappello ed una sciarpa, per proteggervi dai colpi d'aria. Se pianificate di viaggiare durante la stagione invernale prevedete qualche indumento in più.

612

Munirsi di patente internazionale

Per poter guidare a San Pietroburgo occorre avere compiuto i diciotto anni di età ed essere in possesso della patente internazionale. Con la patente potrete guidare sia l'automobile che la motocicletta. San Pietroburgo è comunque ben fornita di mezzi di trasporto.

712

Scegliere il posto in treno

Le ferrovie funzionano molto bene a San Pietroburgo, ma dovete fare attenzione a scegliere la classe, poiché esistono tre diverse classi, e non due come in altri luoghi. La terza classe è quella meno consigliata in quanto le sedie sono di legno e quindi molto scomode.

812

Comprare i biglietti in anticipo

È consigliabile comprare i biglietti del treno con un paio di settimane di anticipo, in modo da assicurarvi i vostri posti a sedere. In caso contrario, dovrete accontentarvi dei posti rimasti vuoti, correndo anche il rischio di essere costretti a viaggiare in piedi.

912

Fare un giro sui minibus

A San Pietroburgo esistono dei minibus molto pittoreschi. Essi sono diversi dai comuni mezzi di trasporto, ed hanno la caratteristica che si fermano su richiesta del cliente, proprio come fossero dei taxi. Vale davvero la pena provarli almeno una volta, facendo un tour della città.

1012

Fare attenzione ai taxi

A San Pietroburgo, la maggior parte dei taxi è priva di tassametro. Se decidete di utilizzarne uno, concordate in anticipo una tariffa, in modo da non avere sorprese. Non salite mai su un taxi senza avere preso accordi con il conducente, per evitare malintesi.

1112

Fare un elenco dei luoghi da visitare

A San Pietroburgo ci sono davvero tanti luoghi da visitare: tante attrazioni per tutte le età, e per non perderne neanche una vi conviene stilare una lista prima di partire, segnandovi gli indirizzi e tutte le indicazioni per arrivarci. Questa operazione vi faciliterà molto, sveltendo la ricerca di questi luoghi.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come visitare San Pietroburgo in 3 giorni

Se decidiamo di fare un viaggio in un luogo ricco di storia e di musei, possiamo visitare San Pietroburgo denominata "la Venezia del nord". Nel consigliarvi una vacanza a S. Pietroburgo, vi ricordiamo che la grande tradizione classica e storica della...
Europa

Come organizzare un viaggio a San Pietroburgo

San Pietroburgo è una delle città più belle d'Europa, ricca di storia e di cultura. Se vi incuriosisce visitare la ex capitale dell'Unione Sovietica nonché la seconda città più grande della Russia è necessario, prima delle vostra partenza, programmare...
Europa

I migliori hotel di San Pietroburgo

La città di San Pietroburgo è una delle più affascinanti mete turistiche della Federazione russa. Oltre ad una ricchissima offerta turistica, qui potrete trovare alcuni tra i migliori hotel del mondo. Nella guida che segue, avrete modo di conoscere...
Europa

Cosa mangiare a San Pietroburgo

San Pietroburgo è una delle città più importanti della Russia. La sua posizione geografica, il suo vasto repertorio artistico e culturale, la sua movida notturna, la rendono davvero magica agli occhi dei turisti. Se avete deciso di organizzare un viaggio...
Europa

I migliori ristoranti di San Pietroburgo

In questa guida verranno indicati alcuni dei migliori ristoranti che potete trovare a San Pietroburgo. È una fantastica città, molto grande ed artistica e possiede un'altra importante prerogativa. Infatti essa è ricca di tantissimi ristoranti, molti...
Europa

10 cose da fare a San Pietroburgo

San Pietroburgo è una grande metropoli russa che vanta un patrimonio artistico e culturale di tutto rispetto. Come meta turistica, questa città è particolarmente ambita. Le temperature estive raramente superano i 20 gradi centigradi mentre quelle invernali...
Europa

10 cose da sapere prima di partire per Londra

La città d'Europa che riceve più visite durante l'anno è certamente Londra. Affascinante e misteriosa, per la sua storia e i monumenti che la caratterizzano. Per chi si appresta a visitarla Londra propone itinerari alla scoperta di luoghi ricchi di...
Europa

5 cose da sapere prima di partire per Amsterdam

Amsterdam è una città davvero complessa e versatile. Spesso considerata maggiormente come meta per viaggi trasgressivi e dediti alla vita notturna, in realtà è un piccolo gioiello tutto europeo che va scoperto passo dopo passo, tra musei, parchi e...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.