Sidney: i 10 musei da non perdere

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Syiney è da sempre considerata una città bellissima dell'Australia ed è messa tra le prime 5 città del mondo da visitare almeno una volta nella propria vita. Questa città è ricca non solo di bellezze naturali ma anche di bellezze artistiche che vengono mantenute in perfette condizioni nei numerosi musei della città. Infatti questa città è al primo posto per quanto riguarda i musei in tutta l'Australia e questo dato non è assolutamente da sottovalutare. Nei passi che seguono vi illustrerò nel dettaglio 10 dei musei di Sidney che non bisogna perdere per nessun motivo al mondo.

211

Powerhouse Museum

Il primo museo che prenderemo in questione è il Powerhouse Museum. Questo museo che si trova in una delle maggiori vie della città si possono osservare diverse opere scientifiche, infatti è un museo di scienze. È adatto sia per i più piccoli infatti ci sono delle intere aree riservate ai più piccini, ma è soprattutto molto interessante per gli adulti con vari esperimenti da poter effettuare liberamente.

311

Museum of Contemporary Art

Questo secondo museo è il famosissimo Museum of Contemporary Art che come si può evincere facilmente dal nome è un museo di arte contemporanea. Questo museo lo consiglio soprattutto agli amanti del genere, infatti per coloro che sanno apprezzare l'arte contemporanea è un luogo magico mentre per coloro che non ne capiscono molto in merito, a volte potrebbe essere anche noioso da visitare.

Continua la lettura
411

Hyde Park Barracks Museum

In questo terzo passo tratteremo dell'Hyde Park Barracks Museum, questo museo non è uno di quelli tradizionali infatti è un luogo che necessita per forza di cose di essere visitato. Questo è un museo storico ma è veramente interessante per ciò che si trova al suo interno ma soprattutto è emozionante anche la facciata esteriore di questo edificio in quanto è stato ricreato perfettamente come se fosse un luogo storico.

511

Australian Museum

In questo quarto passo tratteremo del bellissimo Australian Museum, questo è un museo di arte naturale e conserva al suo interno numerosi reperti del passato. È stato inoltre riconosciuto come museo di eccellenza per la qualità che offre ed è stato posto tra i migliori 5 di tutti i musei a livello mondiale. Pertanto una volta che ci si trova a Sidney vale veramente la pena farci un salto.

611

Museum of Sydney

In questo quinto passo tratteremo del Museum of Sydney, che è appunto il museo numero uno della città. Anch'esso è un museo di storia ma è al tempo stesso un museo di attualità. Il prezzo del biglietto è veramente molto basso e ci sono addirittura degli sconti se lo si visita in gruppi o in famiglia con dei bambini. È un museo anche abbastanza moderno in quanto è stato aperto non moltissimo tempo fa rispetto ad altri musei della città.

711

The Rocks Discovery Museum

In questo sesto passo tratteremo del The Rocks Discovery Museum, questo museo è di tipo storico e si trova proprio nel quartiere The Rocks di Sidney. Al suo interno ci sono molti oggetti interessanti, infatti è considerato da molti esperti come un museo alternativo. Il prezzo del biglietto anche qui è molto economico ed alcuni giorni è anche gratis l'ingresso.

811

Justice & Police Museum

In questo settimo passo tratteremo del famosissimo Justice & Police Museum, questo museo è un museo veramente bellissimo in quanto al suo interno si possono osservare varie storie di ex poliziotti o comunque uomini della giustizia, inoltre ci sono molti luoghi all'interno dove vengono trasmessi video per far capire più facilmente l'operato della polizia australiana.

911

Susannah Place Museum

In questo ottavo passo tratteremo del Susannah Place Museum, questo museo è veramente un qualcosa di emozionante dall'esterno in quanto riporta alla mente i vecchi film del west, infatti è proprio stato creato per ricordare quel periodo storico. Ovviamente il museo è di tipo storico ed al suo interno ci sono numerose opere molto interessanti anche per coloro che non amano molto questo genere.

1011

Museum of Australian Currency Notes

In questo nono passo tratteremo del Museum of Australian Currency Notes, questo museo è famosissimo in tutto il territorio australiano in quanto al suo interno si può ripercorrere tutta la storia economica del paese, con delle sezioni apposite per le varie monete che si sono susseguite nel passare degli anni. Se ci si trova a Sidney è d'obbligo una visita.

1111

Sydney Jewish Museum

In questo decimo ed ultimo passo di questa guida tratteremo del Sydney Jewish Museum, questo museo è ovviamente come si capisce dal nome il museo ebreo di Sydney. Al suo interno si ripercorre la tragica storia che hanno dovuto vivere sulla loro pelle i numerosi ebrei risiedenti in Australia al tempo del nazismo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Oceania

Come muoversi a Sidney: trasporti, metro e bus

L'Australia rappresenta senza dubbio uno dei posti più belli che ci siano al mondo e vale la pena di essere visitata almeno una volta nella propria vita. In particolare la capitale Sidney è ricca di bellezze e paesaggi mozzafiato. Nella seguente guida...
Consigli di Viaggio

Cosa visitare a Sidney

Sidney è una delle città più grandi dell'Australia e anche la più antica del continente oceanico. Questa città viene spesso citata per essere una delle più vivibili del mondo e con un ottimo tenore della vita. Nella guida che segue troverete dei...
Oceania

Canberra: cosa vedere

Canberra è l'attuale capitale dell'Australia. Situata a un centinaio di km dalla costa, venne costruita all'inizio del nostro secolo. Questa metropoli oggi è essenzialmente un centro amministrativo e culturale. Anche se meno conosciuta delle più famose...
America del Nord e Centrale

Australia: cosa visitare

L'Australia è un'isola dell'Oceania situata nell'emisfero australe e circondata dall'Oceano Indiano. La sua capitale è Canberra, nonostante ci siano varie città più grandi e popolate della capitale, come Sidney, Melbourne, Brisbane e Adelaide. La...
Consigli di Viaggio

Sidney: le 5 più belle spiagge

Sidney, oltre ad essere una bella capitale da visitare per le sue attrazioni e i punti di interesse riserva non poche sorprese anche per quanto riguarda il relax e il mare. Le sue bellissime spiagge bianche, infatti, negli anni hanno iniziato ad attirare...
Oceania

10 cose da non perdere a Melbourne

Melbourne è la seconda città più grande dell'intera Australia. Con i suoi quattro milioni e mezzo di abitanti, infatti, è seconda soltanto a Sidney. Se avete deciso di compiere un viaggio in Australia, quindi, non potete non passare da Melbourne per...
Oceania

Itinerari: Australia

L'Australia è uno di quei paesi sviluppati che è stato colonizzato più recentemente e che gode di una buona prosperità economica. Questo fattore è dovuto soprattutto al fatto che qui l'industria e l'agricoltura sono due settori fiorenti e il turismo...
Oceania

Australia: le 10 mete da non perdere

Ci sono tante mete nel mondo che meritano la pena di essere visitate una volta nella vita, tra di queste c'è sicuramente l'Australia, una nazione davvero vasta che ha infiniti posti da visitare e che quindi merita un soggiorno non troppo breve per poterlo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.