Sudafrica: le 10 spiagge da non perdere

tramite: O2O
Difficoltà: media
114

Introduzione

State per partire alla volta del Sudafrica e siete alle prese con i programmi di viaggio? Ecco, allora, che non potete fare a meno di inserire, nel vostro itinerario, le spiagge 10 più belle. Lungo i passi di questa guida vi daremo qualche indicazione per aiutarvi ad individuare quelle da non perdere assolutamente.

214

Occorrente

  • Itinerario di viaggio
314

Cape Vidal

In tanti la definiscono una spiaggia da sogno, la cui sabbia bianca e le acque cristalline danno l'idea di stare in paradiso. La spiaggia si trova all'interno del Lucia Wetlands Park che, per gli amanti delle gite immersi nella natura, non può che rappresentare la ciliegina sulla torta.

414

Durban

Gli arenili del Durban sono ideali per chi cerca un luogo caldo e soleggiato durante tutto l'anno. Non mancano servizi e bagnini presenti sul posto per gran parte della giornata. Inoltre sono indicati i luoghi sicuri di balneazione protetti da reti, al riparo dalle presenze ingombranti degli squali.

Continua la lettura
514

Willard beach Ballito

Per coloro che visitano Ballito, la Willard beach è un'attrazione irrinunciabile, forse la principale. È perfetta per un giorno di sole e mare in assoluta tranquillità. Adeguate reti protettive contro gli squali consentono una balneazione rilassante. La spiaggia è ideale anche per surfisti.

614

Margate

Una spiaggia a pochi chilometri da un'altra, la Ramsgate. Ideali per coloro che intendono spostarsi suddividendo la giornata tra due spiagge immerse nel verde. La Margate, così come la Ramsgate è compresa tra le colline circostanti, che a contatto con il mare cristallino regalano degli impagabili attimi di relax.

714

Mdumbe beach

Ideale per chi intende fare una vacanza su uno dei pochi paesaggi del globo ancora incontaminati. Si trova sulla Wild Coast, una delle zone più belle di questa regione da sogno. Non può mancare in ogni itinerario di viaggio che si rispetti che ha come oggetto le spiagge del Sudafrica.

814

Humewood beach

Questa spiaggia si trova tra l'Addo Elephant Parc e Cape Garden Route. È ideale per chi cerca, in una spiaggia, arenili morbidi e paesaggi mozzafiato da gustare in famiglia. Accanto si possono trovare anche la Kings beach e l'Hobie beach. L'adiacente Happy Valley è inoltre attrezzata per rilassanti picnic.

914

Grotto beach

In questo caso siamo dinanzi all'arenile della Cape Coast, ovvero la città che lo ospita. Una delle sue principali caratteristiche sono le dune di sabbia che si ergono in un paesaggio indimenticabile. Non mancano ristoranti per un pranzo in totale tranquillità e con tutti i servizi del caso.

1014

Jeffrey's beach

Questa spiaggia è rinomata non solo per le sue onde, ma anche per i frutti di mare e per essere stata contrassegnata più volte dalle celebri bandiere blu. Un marchio che dice molto più di mille parole ed invita ad una rilassante giornata all'insegna del divertimento.

1114

Gansbaai

Una spiaggia non troppo frequentata, dove regna la tranquillità. La sabbia bianca e le dune caratterizzano, anche in questo caso, un paesaggio immerso tra le colline. Gli amanti di fotografia non potranno fare a meno di immortalare questo piccolo gioiello del Sudafrica.

1214

Clifton beach

Nell'area di Cape Town si trovano una serie di spiagge da visitare una dietro l'altra. Tra le più celebri non si può non nominare la Clifton beach. Inoltre, per chi ama il naturismo si annovera anche la Sandy beach. Insomma, non mancano i riferimenti per tutti i gusti e le esigenze di viaggio.

1314

Guarda il video

1414

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Strutturate il vostro itinerario di viaggio avvalendovi del supporto degli esperti del settore.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Nicaragua: le 5 spiagge da non perdere

Se avete deciso di visitare il Nicaragua, non potrete fare a meno di andare in spiaggia a godervi le sue acque cristalline, sia che vogliate fare surf o snorkeling, sia che vogliate semplicemente prendere il sole sulle sue ampie spiagge, con la brezza...
Consigli di Viaggio

Isola di Pasqua: le spiagge da non perdere

L' Isola di Pasqua è sicuramente famosissima, in special modo per le sue gigantesche sculture di pietra, che rappresentano gli antenati divinizzati, i cosiddetti moai. Un viaggio certamente interessante, alla riscoperta della cultura antica, di panorami...
Consigli di Viaggio

Panarea: le spiagge da non perdere

Con l'arrivo delle vacanze e delle ferie, si ha voglia di prenotare una vacanza al mare. Molti sono i luoghi in cui poter passare del tempo in completo relax, godendosi un bel sole e soprattutto un bel mare. Tra i luoghi più amati dove trascorrere il...
Consigli di Viaggio

Scozia: le 5 spiagge da non perdere

Il mondo è ricco di paesaggi mozzafiato e località meravigliose che vale la pena visitare almeno una volta nella propria vita. Uno dei luoghi maggiormente apprezzati per le bellezze che offre è sicuramente la Scozia. Quest'ultima, tra le tantissime...
Consigli di Viaggio

Los Angeles: le 5 spiagge da non perdere

Los Angeles, grazie alla sua natura incontaminata, i suoi famosi locali, la vita notturna e le sue splendide spiagge, è una meta irrinunciabile per i viaggiatori provenienti da tutto il mondo. La costa di Los Angeles è lunga ben 30 km e rappresenta...
Consigli di Viaggio

10 spiagge da non perdere a Santo Domingo

Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana, è senza dubbio una meta molto ambita per i turisti di tutto il mondo, e questo è dato dal fascino caraibico, dalle innumerevoli attrazioni ma soprattutto dalle spiagge spettacolari, affacciate sul...
Consigli di Viaggio

Villasimius: le spiagge da non perdere

La Sardegna rappresenta indubbiamente una delle regioni italiane più belle ed apprezzate che ci siano. Essa infatti è soprattutto amata per i suoi paesaggi mozzafiato e per il mare cristallino che offre a tutti coloro che la visitano. In modo particolare...
Consigli di Viaggio

Isola del Giglio: le spiagge da non perdere

L'isola del Giglio è una meravigliosa isola dell'arcipelago Toscano in provincia di Grosseto, tra le più belle in Italia. È Situata di fronte al monte Argentario ed è il posto ideale per chi ama avventurarsi in immersioni e percorsi pedonali, perché...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.