Vacanze a settembre: 10 mete

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il periodo che segue immediatamente l'estate è senza dubbio uno dei più piatti dell'intero anno solare: l'estate lascia spazio all'autunno, il sole alla pioggia e le vacanze vengono prepotentemente soppiantate da scuola, università e quant'altro. Tuttavia questi impegni non iniziano immediatamente, bensì lasciano due settimane di vuoto assoluto che ci danno l'illusione che il periodo dei divertimenti non sia ancora finito. Ma il sole ha già iniziato a giocare a nascondino e le serate estive in discoteca iniziano ad essere un ricordo che sbiadisce sempre più con il passare delle ore: come impiegare le ultime ore di libertà, dunque? In questo articolo proveremo a rispondere a questa domanda, suggerendovi la seguente lista: "Vacanze a settembre: 10 mete". Iniziamo!

211

Una partita delle nazionali

Il primo suggerimento che desideriamo darvi riguarda soprattutto gli appassionati di calcio. La prima settimana di settembre, infatti, coincide con la prima pausa dei maggiori campionati europei. Il calcio nazionale si ferma e lascia spazio alle partite delle nazionali, nello specifico amichevoli o anche partite valevoli la qualificazione a mondiali, europei e competizioni internazionali di vario genere. Perché non approfittarne per seguire da vicino la vostra Nazionale?

311

Gran Premio di Misano

Per gli appassionati di motori e nello specifico della moto GP Settembre rappresenta uno dei mesi che ospita il maggior numero di gran premi valevoli il campionato della classe regina. Uno di questi è il Gran Premio di Misano e della Riviera di Rimini, il cui tracciato è intitolato all'indimenticato Marco Simoncelli. Questo gran premio è una delle due tappe italiane del Motomondiale, quindi se vi siete persi il Gran Premio del Mugello, questa potrebbe essere un'occasione valida per rifarsi.

Continua la lettura
411

Gran Premio di Monza

Ancora una volta ci rivolgiamo agli appassionati dei motori, invitandoli ad essere i protagonisti di uno dei Gran Premi storici della Formula 1, il Gran Premio che si tiene ogni Settembre all'autodromo nazionale di Monza. Questo GP è uno degli appuntamenti più attesi del calendario e oltre ad essere il Gran Premio di casa della Ferrari, è uno dei tracciati più longevi di tutta la storia della Formula 1 in quanto è stato una tappa presente in 79 delle 87 edizioni del campionato automobilistico di massima serie.

511

Isole di Creta e la Turchia

Se durante l'estate non siete riusciti a godervi una meravigliosa vacanza al mare, Settembre vi riserva due mete che fanno esattamente al caso vostro. La Turchia e l'isola di Creta sono, infatti, ancora avvolte dal clima estivo durante questo periodo. Inoltre, difficilmente troverete queste due destinazioni particolarmente affollate, in quanto la grande maggioranza dei bagnanti ha già concluso le proprie vacanze. Godetevi, dunque, l'ultimo sprazzo d'estate in assoluta tranquillità.

611

Zimbawe

In Settembre lo stato dello Zimbawe è nel bel mezzo della Stagione secca. Le temperature sono comunque elevate, ma la scarsa umidità vi garantirà un soggiorno tranquillo, privo dell'asfissiante caldo estivo e ricco di nottate fresche ideali per godervi un po di meritato riposo. Inoltre, se siete amanti della natura, potrete godervi la fauna ma soprattutto la vasta flora che risplende nei suoi ultimi spasmi di colore.

711

Berlino

Berlino è senza dubbio una delle mete più affascinanti da visitare a Settembre.; la storia, la bellezza e la vitalità di questa città la rendono, infatti, una delle mete più ambite durante tutto l'anno. Perché scegliere Settembre allora? Se da un lato è vero che Berlino attrae turisti in ogni stagione, il periodo di Settembre è quello in cui è più facile trovare offerte low-cost per organizzare un viaggio; inoltre, Settembre è il messe della Musikfest, ossia l'inizio della stagione dei concerti berlinesi.

811

Indonesia

Se siete amanti dei luoghi esotici, una meta che non potete perdere è l' Indonesia. In questa stagione le precipitazioni si fanno meno frequenti, in quanto la stagione umida lascia spazio a quella secca. Tuttavia il clima è ancora mite abbastanza da permettervi qualche fugace escursione balneare: l'sola di Giava è splendida durante questo periodo ed è ancora in grado di regalarvi paesaggi da cartolina e bagni da sogno.

911

Etna

Una meta che non vorreste mai perdere durante la vostra vacanza settembrina è senza dubbio l'Etna. Questo vulcano attivo è il più alto d'Europa e, sebbene sia un luogo particolarmente adatto per la vostra settimana bianca, risulta essere una meta appetibile anche in Settembre: con le numerose sagre presenti vi garantirete una piacevole vacanza all'insegna del pistacchio di Bronte e di ogni altra leccornia che potrete gustare durante il vostro soggiorno.

1011

Budapest

Settembre è senza dubbio il periodo migliore per visitare la " Parigi dell'est". In questo periodo non è difficile trovare dei voli veramente economici per questa destinazione e inoltre potrete godervi ancora un clima abbastanza mite che precede l'arrivo del lungo inverno. A Settembre, inoltre, potrete prendere parte alla "September Fest", un evento caratterizzato da concerti, degustazioni e molto altro ancora.

1111

Vigneto durante la vendemmia

Da sempre Settembre fa rima con vendemmia, pertanto un'altra meta del vostro viaggio potrebbe essere proprio un vigneto. Durante questo periodo i vigneti d'Italia e non solo iniziano a raccogliere i frutti del duro lavoro estivo, eseguendo la raccolta delle uve destinate a diventare vino. Se siete amanti di questa bevanda potreste anche organizzare un piccolo viaggio intorno ai principali vigneti italiani: chissà, forse riuscirete a portarvi a casa un vino che delizierà i vostri commensali.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

5 mete di viaggi di nozze a settembre

Il momento più anelato durante i preparativi del matrimonio è quello della scelta del viaggio di nozze. La moltitudine di proposte alle quali i neo-sposi si trovano davanti è talmente ampia da rendere ardua qualsiasi scelta. Le cose si complicano ulteriormente...
Consigli di Viaggio

I migliori sentieri per ammirare la magia del foliage

La magia del foliage comincia solitamente in autunno, quando alberi e piante assumono i colori caldi della stagione, variando in mille sfumature diverse, tra il giallo, il rosso e l'arancione. Sono tanti i viaggiatori appassionati che ogni anno rincorrono...
Europa

Come visitare Castelfidardo

In questa bella guida quasi turistica che abbiamo deciso di proporre, vogliamo parlare di come e che cosa poter visitare a Castelfidardo, per conoscere meglio questa città è poterla vivere a pieno anche in alcuni aspetti, che spesso vengono proprio...
Italia

Le migliori sagre dell'Emilia Romagna

Viaggiando per l'Italia, dalla città al piccolo centro, si scoprono manifestazioni e sagre che ci riportano indietro nel tempo. Esse si presentano come dei veri e propri tour enogastronomici accompagnati spesso da rievocazioni storiche e dimostrazioni...
Consigli di Viaggio

Cile: 5 cose da sapere prima di partire

Il Cile è un paese che si estende per un lungo letto di terra situato fra l'Oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande. La sua posizione geografica fa si che possa offrire ai suoi visitatori numerosi paesaggi tutti molto differenti fra loro. Un ottima...
Africa

Safari in Sudafrica: 8 consigli per la prima volta

Viaggiare è una passione che molti amano e coltivano molto intensamente in quanto consente di vedere posti e conoscere culture stupende. Ci sono tante modalità su cui plasmare il proprio viaggio e noi oggi vogliamo proporvi una modalità molto particolare....
Italia

Come raggiungere le isole Tremiti

Posizionate poco più su del Gargano, le Isole Tremiti appartengono al territorio pugliese, sebbene si affaccino di fronte al Molise. Note anche col nome di Isole Diomedee, sono situate nella provincia di Foggia e appartengono alla riserva marina protetta...
Consigli di Viaggio

Come scegliere la meta giusta per i viaggi durante l'anno

Viaggiare è una cosa meravigliosa, e contrariamente a quanto si pensa, l'estate non è per forza il momento migliore o più adatto a visitare qualsiasi tipo di luogo. Quando bisogna prenotare la propria vacanza ideale, di solito si è sempre indecisi....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.