Viaggi in autunno: 10 mete economiche

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Scegliere di viaggiare in autunno è un 'abitudine che si sta allargando da tempo. Molti, infatti, preferiscono prendere le ferie proprio in questo periodo dell'anno. Tuttavia l'idea di un viaggio in autunno può riservare parecchi vantaggi. I motivi sono svariati, tra cui quello di trovare poca affluenza e risparmiare sulla vacanza. In questo caso fare anche un viaggio all'estero, può riservare delle sorprese sul fattore economico. Infatti, trovare e scegliere una meta economica in autunno non è affatto difficile. Nella seguente lista vi indico 10 mete economiche per fare dei viaggi in autunno.

211

Budapest

Se si vuole fare un viaggio nella convenienza in autunno, Budapest è una delle 10 mete economiche di viaggio da scegliere. Una delle città più suggestiva, dove si possono visitare luoghi magnifici. A partire dal Parlamento che si affaccia sul Danubio, per poi vedere l'Isola di Margherita dal Memento Park. In questo periodo autunnale, infatti, è possibile risparmiare sul volo, prenotando un Low Cost. Mentre, a soli 1.81 Km dal centro di Budapest è possibile alloggiare all' Hotel Mediterran, prenotando una stanza singola per soli cinquanta nove euro.

311

Madrid

Madrid è una delle mete di viaggio più economiche da vedere nel periodo autunnale. Infatti, in questo periodo è possibile visitare questa magnifica città della Spagna per soli cento settantacinque euro a week-end. A Madrid si possono ammirare i capolavori come Le Dame e la Guernica, approfittando delle giornate in cui gli ingressi sono gratis.

Continua la lettura
411

Nizza

Nizza è una città che offre grandi possibilità di svago ed è certamente un luogo magnifico da scoprire. Le bellissime spiagge e le splendide campagne che offre il territorio, sono la meta economica ideale dei turisti. La città, infatti, è il luogo in cui in questo periodo si possono affittare appartamenti a basso prezzo.

511

Barcellona

Barcellona è la capitale della Catalogna. La città risulta una delle mete più economiche visitate dai turisti in autunno. In questo periodo autunnale, infatti, è possibile risparmiare sia per quanto riguarda il volo, sia per l'alloggio. Inoltre, per muoversi all'interno del territorio si può scegliere di acquistare degli abbonamenti. Questi biglietti consentono di utilizzare gratis i mezzi e visitare i musei.

611

Bruxelles

In questo periodo autunnale si può scegliere di visitare anche Bruxellex. Infatti, la città offre tante possibilità di risparmiare sull'alloggio. Naturalmente, prendendo in considerazione di soggiornare in ostelli, hotel e camere a basso costo. Inoltre, acquistando la Bruxelles Welcome Card con soli diciassette euro si viaggia due giorni gratis. In questo caso la città risulta una delle mete di viaggio più economiche.

711

Lisbona

Lisbona è da definire la città meno costosa rispetto ad altre. Infatti, passata l'alta stagione che va tra giugno a settembre, l'autunno è il periodo ideale per visitarla. La possibilità di risparmiare parte dalla scelta dell'alloggio, dove si possono trovare alberghi ad un prezzo accessibile. Fino alla possibilità di muoversi, utilizzando card che consentono di risparmiare.

811

Praga

Praga è una città magica ed è possibile visitarla risparmiando. Nel periodo autunnale è una delle mete economica più visitata dai turisti. Il modo migliore per risparmiare per l'alloggio, è quello di soggiornare allontanandosi da Praga. Per poi raggiungerla con i mezzi. Mentre, se si preferisce rimanere in città, allora è consigliabile dormire negli ostelli.

911

Berlino

Anche Berlino in autunno viene considerata come una delle mete di viaggio più economiche. La città in questo modo offre ai turisti possibilità di risparmio, partendo dall'alloggio fino ai trasporti. Per quanto riguarda gli alberghi viene sempre consigliato di prenotare in anticipo.

1011

Parigi

Parigi si propone sempre come un luogo interessanti da visitare. Tuttavia, per vivere appieno l'atmosfera di questa terra non c'è periodo migliore che l'autunno. Approfittando anche del fatto che, in questa stagione è da considerare una meta economica. Infatti, in questo periodo la città offre al turista un prezzo medio per un week-end di circa centonovantasei euro a persona.

1111

Amsterdam

L'ultima delle mete economiche da visitare in autunno è Amsterdam. La città offre al visitatore tante possibilità di risparmio. Inoltre, il prezzo medio per una settimana di soggiorno si aggira sulle duecento venti euro a persona. Amsterdam è una delle migliori mete preferite dai turisti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

5 mete di viaggi di nozze a dicembre

Normalmente un matrimonio viene organizzato durante uno dei mesi più caldi; tuttavia non sono pochi coloro che preferiscono sposarsi durante il periodo invernale. In questa guida vedremo alcune mete da raggiungere durante il viaggio di nozze nel mese...
Consigli di Viaggio

Le 5 mete turistiche più economiche della Sardegna

Con l'estate alle porte o le ferie ancora da godere la domanda che nasce spontanea è: dove vado in vacanza? La risposta è altrettanto semplice: in Sardegna. La Sardegna si conferma, ogni anno, come una delle mete turistiche preferite non solo dagli...
Consigli di Viaggio

5 mete per un week-end d'autunno

Chi lo ha detto che dopo le vacanze estive, bisogna aspettare un anno intero prima di potersi concedere di nuovo una pausa dal lavoro? Se proprio l'idea di trascorrere lunghi mesi senza interruzioni dietro la vostra scrivania non vi aggrada minimamente,...
Consigli di Viaggio

Le 5 mete turistiche più economiche del pianeta

Pochi soldi e tanta voglia di viaggiare? Abbiamo stilato una classifica riguardo le mete turistiche più economiche del pianeta. Ecco le 5 destinazioni turistiche più economiche da prendere in considerazione per un viaggio low - cost partendo dalla Cambogia...
Consigli di Viaggio

Le 5 mete turistiche più economiche della Sicilia

Avvicinandosi la stagione estiva molte persone decidono di trascorrere le loro vacanze in delle località balneari anche per staccare dalla monotonia della vita quotidiana lavorativa (o scolastica). Una delle mete più ricercate e ambite a livello internazionale...
Consigli di Viaggio

Viaggi di nozze: le mete più ambite in Asia

Per molte persone la luna di miele rappresenta probabilmente il viaggio della vita. Quello per cui vale la pena spendere anche cifre considerevoli, approfittando magari della lista nozze, e per cui si è disposti anche ad attraversare l’intero pianeta!...
Consigli di Viaggio

Le mete più economiche per le vacanze di Natale

Le vacanze di Natale sono, insieme a quelle estive, il periodo dell'anno senza dubbio più atteso dalla maggior parte delle persone. Il Natale è amato da tutti, dai più piccoli fino agli adulti. Questa è una ricorrenza che non solo è ben vissuta dal...
Consigli di Viaggio

Le 5 mete turistiche più economiche della Toscana

Vorresti visitare la toscana, ma non disponi di un importante budget? Bene, sei capitato nel posto giusto. Ti illustrerò le 5 mete turistiche più economiche della Toscana. Quest'ultima è protagonista indiscussa nel panorama turistico mondiale. Il ricco...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.