Viaggi: le 10 migliori destinazioni per vegetariani e vegani

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Essere vegetariani o vegani è una scelta di grande responsabilità verso la propria salute e la natura. Per chi fosse all'oscuro riguardo questo argomento, ricordo che il vegetariano non mangia carne di nessun tipo e il vegano oltre al non mangiare carne, non mangia derivati di animali. Fatta questa distinzione, la questione rimane una soltanto: Dove andare a mangiare. Già, perché è difficoltoso per un vegano o un vegetariano mangiare fuori casa, sia per un pasto a casa di amici che una cena al ristorante. Oggi vi propongo nella rubrica viaggi: le 10 migliori destinazioni per vegetariani e vegani, dove vi sentirete davvero accolti e a casa vostra!

27

Occorrente

  • Una buona guida della città che intendete visitare.
37

Partiamo dalle destinazioni europee.
1) Glasgow, Scozia. In questa città potrete bere birra artigianale accompagnata da deliziosi piatti vegetariani. Qui i ristoranti vegan sono in continua crescita, per la gioia dei cittadini più attenti alla salute. Un luogo in particolare che non potete mancare di visitare è il Mono Cafe Bar. Vi farà piacere sapere che Glasgow è considerata la migliore città vegan del Regno Unito.

2) Londra, Inghilterra. Va da se che in una città grande e cosmopolita come Londra non possono mancare centinaia di ristoranti vegan, adatti a tutti. Anche nei tradizionali pub, potrete fare una scelta "animal friendly", poiché ai tradizionali menù vengono affiancati anche menù con piatti per vegetariani e vegani. Il miglior ristorante vegan di Londra? È Arguably.
State leggendo viaggi: le 10 migliori destinazioni per vegetariani e vegani.

47

Passiamo alle destinazioni vegan intercontinentali: 3) New York. La Grande Mela, città dalle straordinarie opportunità anche per gli amanti del cibo vegan. La città negli USA con il numero maggiore di ristoranti per vegetariani e vegani, dove i diversi stili alimentari si fondono per dar vita a piatti unici dal sapore naturale e gustoso.
4) Portland. La particolarità di questa città? Un intero centro commerciale al 100% vegan! Il sogno di tutte le persone attente all'ambiente. Qui i diversi stili alimentari si mescolano, specialmente nel ristorante Natural Selection e nei diversi b&b sparsi in tutta la città.
5) Vancouver. Il Canada, si sa, è una nazione dove la natura è rigogliosa, dove sicuramente non potevano mancare ristoranti vegan per tutti i gusti. Il più famoso tra questi è il Hen Of The Woods, dove troverete una cucina priva di glutine.

Continua la lettura
57

6) Kuala Lumpur, Malesia. Qui gli stili culinari orientali si fondono per dar vita a una cucina unica, speziata e rigorosamente vegan. Oltre 90 ristoranti vegan che fondono cucina cinese, thailandese, indiana e malese. Gopala Vegetarian Restaurant è una tappa obbligatoria per consumare un pasto vegan. Da provare è il fantastico olio di cocco!
7) Seoul. Qui la cucina è all'insegna dell'uso di spezie ed erbe, che vengono usate per condire piatti tipici vegetariani e il riso. Una straordinaria varietà di gusti e di colori, dove tradizione e attenzione per l'ambiente si fondono per dar vita a ristoranti come l' Hangwachae, dove i condimenti fatti in casa di soia e peperoncino donano ai piatti sapori unici.
8) Chiang Mai, Thailandia. In questa città è presente una forte percentuale di persone che professano la religione buddhista, da sempre nota come filosofia di rispetto per il prossimo, l'ambiente e gli animali. Di conseguenza qui la presenza di ristoranti vegan è quasi d'obbligo, ma anche i ristoranti tradizionali presentano un'ampia scelta di piatti a base di verdure.

67

9) Chennai, India. In questa parte dell'India del sud, i piatti vegan sono nella tradizione culinaria locale, in parte per motivi religiosi collegati al buddhismo. Gli ingredienti principali dei piatti indiani sono il tamarindo, il garam masala, il curry e altre spezie. Il riso è alla base dell'alimentazione orientale e può essere condito in centinaia di modi, tutti rigorosamente vegan.
10) Amman, Giordania. Qui la cucina per vegetariani va per la maggiore, grazie ai piatti tipici a base di ortaggi e legumi, come le falafel, hummus, tabouleh ecc. I locali migliori sono: Feynan, Petra's Kitchen, Beit Sitti. Qui gusterete piatti accompagnati da deliziose tisane all'ibisco e note fruttate.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Informatevi sempre per tempo se il ristorante che avete scelto va prenotato anticipatamente.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Le migliori destinazioni per il primo viaggio di coppia

Un nuovo amore, nuove sensazioni, farfalle nello stomaco e tanta voglia di vivere ed esplorare. Sono queste le sensazioni che ci provoca una storia sentimentale nuova di zecca. E tra le prime cose che si fanno in due, sicuramente c'è il viaggio di coppia....
Consigli di Viaggio

Viaggio di maturità: le migliori destinazioni

Il viaggio di maturità è una delle esperienze più belle della vita.Rappresenta il premio per le lunghe fatiche affrontate nei 5 anni di liceo e la vacanza ideale prima di affrontare l'università o il mondo del lavoro. Le mete da scegliere sono tante,...
Consigli di Viaggio

Le migliori destinazioni per single

La categoria dei "single" è sempre più soggetta alle attenzioni dei tour operator che propongono veri e propri pacchetti ad-hoc arrivando a pianificare, di recente, anche crociere ad essi interamente dedicate. In molti, però, desiderano organizzare...
Consigli di Viaggio

Le migliori destinazioni per il capodanno

L'ultimo giorno dell'anno è solito celebrarlo come conclusione dell'anno in corso con la speranza che il successivo sia migliore. È una festività celebrata in tutto il mondo ma, spesso, ci si ritrova all'ultimo a non saper cosa fare per goderla nel...
Consigli di Viaggio

Le migliori destinazioni per una viaggio a novembre

Viaggiare, è un qualcosa di molto bello e soprattutto di molto emozionante. Se abbiamo deciso di partire a novembre per un lungo viaggio assieme alle nostre amiche od assieme ai nostri amici, dovremo scegliere in maniera accurata la destinazione del...
Consigli di Viaggio

Le migliori destinazioni per l'estate

L'estate è già cominciata ma ancora non avete le idee chiare su dove trascorrere le vostre vacanze? Vi propongo una lista delle migliori destinazioni per aiutarvi a farlo. Che amiate il riposo, l'avventura o le visite culturali, troverete pane per i...
Consigli di Viaggio

I migliori regali per un amante dei viaggi

Devi fare un regalo ad una persona che si può definire un vero e proprio amante dei viaggi? Che sia un genitore, la propria ragazza oppure un caro amico, un amante dei viaggi sicuramente preferisce alcuni tipi di regalo rispetto ad altri. Pur non spendendo...
Consigli di Viaggio

Vacanze per vegetariani: consigli utili per organizzarle

Sia in Italia che in Europa e nel mondo, moltissime persone hanno deciso di optare per una dieta vegetariana. I danni causati dalle proteine animali sono ormai sotto gli occhi di tutti. Il vegetarianesimo è una scelta radicale che può avere grandi benefici...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.