Viaggi low cost: le 10 destinazioni più convenienti

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Al netto dei problemi geo-politici, delle complicazioni burocratiche e delle tensioni internazionali, c'è una buona notizia. Viaggiare, anche grazie al low cost, non è mai stato così economico. Il mercato del turismo è in effetti, insieme alla tecnologia, uno dei pochi dove i prezzi diminuiscono di pari passo con l'aumento della qualità. Le destinazioni convenienti per viaggi rilassanti o avventurosi non mancano. Eccone dieci per voi.

211

Portorož, Slovenia

La Montecarlo dell'Istria Slovena. Conosciuta come Portorose in lingua italiana, Portoroz è un paradiso costiero. Un resort sul mare noto principalmente per le SPA e per i centri termali, a Portoroz si trovano alcuni dei migliori ristoranti di pesce del Mediterraneo.

311

Zara, Croazia

In lingua croata si chiama Zadar, ed è una piccola cittadina sul mare in Dalmazia. Il piccolo centro storico (circondato da mura medievali) è ricco di chiese di origine romana, ristoranti e bar notturni di classe e negozi che vendono di tutto. Dai classici souvenir turistici ai tradizionali cuori "licitari". Piccoli cuori decorati fatti di impasto zuccheroso.

Continua la lettura
411

Budapest, Ungheria

Divisa in due dal Danubio, da un lato Buda è succo d'arancia. Rilassante, rinfrescante, leggera. E residenziale. Dall'altro Pest è un drink da aperitivo. Stuzzicante, saporita, frizzante. E festaiola. Per anni un po' ombreggiata dalla cugina Vienna, Budapest sta vivendo un'ascesa meritata. Certamente una tra le capitali europee con il miglior rapporto qualità/prezzo.

511

New Orleans, Stati Uniti

Nel 2005 New Orleans ha tristemente occupato le prime pagine delle news di tutto il mondo per l'uragano Katrina. New Orleans, con il fiero orgoglio del sud, è risorta. Una città colorata e con una ricca eredità culturale. Ottima cucina e musica, senza dimenticare il tradizionale carnevale.

611

Fez, Marocco

L'olfatto è il più diretto e forte dei nostri cinque sensi. Certamente è il più antico. Prima del fuoco, prima del pollice opponibile, prima di camminare su due gambe. L'olfatto c'è sempre stato. Fez è una sinfonia di odori. I sapori forti e la varietà della tradizione culinaria, il mercato e soprattutto, ovviamente, la famosa Medina, con la colorazione delle pelli. Fez non lascia impassibili.

711

Bangkok, Thailandia

Nel 2013 Bangkok è stata la città più visitata al mondo, prima città Asiatica ad arrivare in cima a questa speciale classifica. E non è un caso. C'è tutto. Buon cibo, vita notturna, mare, storia e cultura. Nonostante la crescente popolarità, rimane una destinazione più che abbordabile.

811

Mamaia, Romania

Con politiche turistiche aperte ed espansive, spiagge pulite e acqua trasparente e, soprattutto, una vita notturna mai stanca, Mamaia si piazza prepotentemente sulla mappa europea delle vacanze estive. I prezzi stanno salendo, così come la sua popolarità, ma rimane sempre economica e conveniente.

911

Batumi, Georgia

Situata sul Mar Nero, nella Repubblica Autonoma di Agiara (facente parte della Georgia), Batumi si è re-inventata come la Las Vegas del Mar Nero. Mare blu, hotel di lusso, bellissime spiagge sassose e una vita notturna elettrica ed elettrizzante.

1011

Quito, Ecuador

Il trasferimento in autobus dall'aeroporto internazionale di Quito (UIO) al centro della città, circa quarantacinque minuti, costa due dollari americani. Spesso ignorato in favore di destinazioni turistiche più gettonate come Brasile, Messico o Cuba, questo piccolo stato sudamericano (è più piccolo dell'Italia) offre memorabili paesaggi montani e tangibili segni culturali delle origini Amerinde di questo paese.

1111

Lanzarote, Isole Canarie

Le Isole Canarie tecnicamente fanno parte della Spagna, in pratica si governano da sole. Il costo della vita è basso, la qualità alta. Se non bastassero i paesaggi e il mare e la cucina a convincervi, ci penseranno gli abitanti. La loro vivacità e anima festaiola vi conquisterà dal primo istante.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

I viaggi più gettonati in tempi di crisi

In tempi di crisi come questi, sono numerosi i tour operator e le agenzie di viaggi che offrono pacchetti vacanza molto convenienti, adatti a tutte le età e per ogni esigenza. Come ben sappiamo c'è chi preferisce una vacanza relax di solo mare, chi...
Consigli di Viaggio

10 destinazioni che si possono raggiungere low cost

L'estate è ormai giunta e tutti cerchiamo una meta in cui trascorrere qualche giorno in relax per riprenderci da un anno di lavoro, senza però spendere necessariamente una fortuna.Ed ecco che questa guida fa al caso vostro, in quanto siamo andati ad...
Europa

Come organizzare un viaggio a Ibiza

L'isola di Ibiza fa parte dell'arcipelago delle Baleari ed è una delle isole del Mediterraneo più amata dai turisti di tutta Europa. È una meta molto apprezzata in particolare per gli oltre 200 km di spiagge dorate, per la sua natura ancora in larga...
Consigli di Viaggio

10 destinazioni per passare il Natale in spiaggia

Siete tra coloro che vorrebbero l'estate 365 all'anno, che odiano l'inverno e che con le temperature al di sotto dei venti gradi proprio non sanno stare? Allora questa guida potrebbe davvero fare al caso vostro! Se durante le stagioni più fredde il vostro...
Consigli di Viaggio

Come pianificare una vacanza a New Orleans

New Orleans è uno dei principali porti degli Stati Uniti e, con oltre 1 milione di abitanti includendo l'aerea metropolitana, è la maggiore città nello stato della Louisiana. La città deve il nome al Duca di Orleans, che governò la città sotto il...
Consigli di Viaggio

Come organizzare un viaggio low-cost alle Seychelles

Globalizzazione e diffusione di internet generano ogni giorno materiale di discussione aperta, sia su carta stampata che nei bar tra amici, e si può dibattere molto su vantaggi e svantaggi ma c'è un settore che, più di tanti altri, ne ha beneficiato:...
Consigli di Viaggio

Guida al viaggio di maturità

Un premio meritatissimo, dopo aver completato il percorso di studi superiori con il diploma, è il cosiddetto "viaggio di maturità". Esso avviene dopo aver completato l'esame di maturità, ma la sua preparazione freme già durante in quinto anno! La...
America del Nord e Centrale

Come muoversi negli Stati Uniti

Visitare gli Stati Uniti, è sempre stato un sogno per tutti, anche se spesso poco raggiungibile per gli elevati costi degli spostamenti, ma per chi arriva in questi posti, non fanno altro che portare a casa un'esperienza indimenticabile. Tanti visitatori...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.