Viaggiare con i bambini: 10 trucchi indispensabili

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Si sa, viaggiare con i bambini è una grande gioia, gli da la possibilità di evadere dalla routine quotidiana e vedere cose nuove. Da parte degli adulti però, questa esperienza nuova richiede un pizzico extra di organizzazione e vuol dire pensare per prima cosa ai bambini, alla loro sicurezza ed al giusto divertimento da assicurargli.
Ecco a voi di seguito, 10 trucchi indispensabili per viaggiare con i bambini.

211

Bagagli

Per prima cosa preparate la valigia dei bimbi, preferibilmente una adibita alle loro cose. Fate una lista dettagliata delle cose da mettere in valigia. Oltre ai vestiti, ed abbigliamento specifico per il luogo di alloggio, mettete in borsa qualche capo extra, un kit di medicazione ben fornito e dei medicinali generici.

311

Documenti

Nel caso in cui dobbiate andare all'estero o solo poco oltre i confini non dimenticate di informarvi per tempo e richiedere tutti i documenti necessari per il viaggio ed i permessi adatti ad i bambini che variano in base all'età ed al posto destinato alle vacanze.

Continua la lettura
411

Giochi

I giocattoli preferiti ed i mezzi di divertimento sono un elemento da non dimenticare. Fate scegliere al bimbo un paio di giochi da portare con se e qualche libro da leggere la sera così da tenerlo impegnato in auto o durante il giorno e per invogliarlo alla tanto odiata nanna.

511

In Auto

Se partite in auto, il modo migliore per distrarre i bimbi dal viaggio è l'utilizzo di un tablet, cellulare o un lettore dvd portatile dove riprodurre musica e cartoni animati preferiti. In questo mondo eviterete che il bimbo si annoi durante il viaggio, sopratutto se si tratta di una tratta più lunga del solito.

611

In Aereo

Se viaggiate in aereo e magari si tratta del primo viaggio del piccolo è sempre meglio preparare il bimbo all'evento. Tranquillizzatelo e preparatelo all'esperienza dicendogli che potrà volare e vedere le nuvole. Di certo l'eccitazione iniziale lo tranquillizzerà e poi si distrarrà in viaggio con i suoi giochi.

711

Al mare

Una vacanza al mare sicuramente offre diverse possibilità di svago per i più piccoli. La sabbia, i castelli in riva al mare, le lunghe passeggiate e i giri in pedalò. Ormai in alta stagione gli stabilimenti balneari offrono lezioni di acqua fitness, ballo e gare spiritose anche per i piccoli.

811

In montagna

Anche la montagna può essere un luogo divertente ed estremamente rilassante con i bimbi. Quando si parla di montagna non si parla solo di sci, potrete optare per delle escursioni nei boschi, discese in slittino o scoprire i campi di avventura e scalata adatti ai bimbi di tutte le età.

911

In campeggio

Se siete amanti del campeggio questa opzione potrebbe rivelarsi eccezionale anche con i bimbi. Scegliete un posto attrezzato con piscina, giostre e altri divertimenti per i bimbi magari con attività organizzate o lezioni svolte da animatori che vi daranno anche qualche ora per rilassarvi con il vostro partner. I bimbi si distrarranno nella natura assieme agli animali e potranno fare amicizia.

1011

Parco divertimenti

Un luogo che i bimbi adoreranno è il parco divertimenti. Divertimento assicurato anche per gli adulti che riscopriranno un luogo di magia e fantasia. Scegliete uno dei molteplici parchi e selezionate le attività in base all'età dei vostri bimbi, sarà un'esperienza indimenticabile guardare i vostri bimbi persi nel loro mondo fantastico.

1111

Relax in famiglia

Per concludere, non fatevi distrarre da tutti questi accorgimenti, pensate soltanto a divertirvi con la vostra famiglia e a rilassarvi. Passerete dei momenti indimenticabili con le persone che amate ed i vostri bambini trarranno soltanto beneficio ed insegnamenti positivi da questi piccoli viaggi assieme.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come portare per la prima volta un bambino al mare

C'è sempre una prima volta per tutto, anche per come portare i bambini al mare, facendosi prendere da mille dubbi e paure, soprattutto se l'età del bambino è molto piccola. Lo scopo di questa guida è pertanto, quello di rassicurare e fornire dei consigli...
Consigli di Viaggio

5 accessori per le vacanze con i bambini

La vacanza è ormai diventata un bene immateriale a cui non si può più fare a meno. Tutti desiderano passare una parte dell'anno a divertirsi e rilassarsi su una spiaggia o sulla neve, il problema però si pone alla nascita dei figli. Molte coppie,...
Europa

Come raggiungere il villaggio "trenino dei bimbi" di Croveo

Se siete alla ricerca di una meta per le vostre vacanze, che vi faccia riscoprire la bellezza della natura, il piacere delle cose semplici in un contesto insolito ed originale, il "Villaggio trenino dei bimbi" di Croveo è ciò che fa al caso vostro....
Consigli di Viaggio

10 suggerimenti per vacanze al mare con bambini

Come ogni anno all'avvicinarsi delle ferie migliaia di italiani si trovano affaccendati nella ricerca del posto migliori in cui trascorrere un po' di meritato riposo. Ma la scelta si rivela ancora più scrupolosa per chi ha bambini al seguito. La meta...
Europa

Luoghi da vedere con i bambini a Lisbona

Molto spesso i viaggi sono occasioni molto belle per stare insieme con la famiglia ed occasioni per stare in tranquillità e svagarsi. Tuttavia, molto spesso, per i genitori è difficoltoso viaggiare con i propri bambini, in quanto molti posti sono noiosi...
Consigli di Viaggio

Autunno: idee per un week end con i bambini

L'autunno è ormai arrivato. Le foglie cadono e strade e paesaggi si tingono di marrone e colori caldi. Cominciano anche i primi freddi. Come comportarsi in questo caso se si hanno bimbi piccoli? Tenerli sempre segregati in casa è escluso. I bambini...
Consigli di Viaggio

Vacanze con bambini fino a 2 anni: consigli utili per organizzarle

Se partirete per le vacanze con pargoli a seguito, sappiate che sarà un impegno durissimo. Tuttavia si rivelerà come l'esperienza più appagante del mondo. Quindi per non correre il rischio di trasformare le vostre vacanze in giornate di stress, prima...
Consigli di Viaggio

10 cose da portare in vacanza con i bambini

Quando si va in vacanza la regola numero uno dovrebbe essere quella di viaggiare leggeri, senza avere la pretesa di portare con sé l'intero guardaroba. Quando però si viaggia con i bambini si ha spesso il timore di restare senza qualcosa di assolutamente...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.