Viaggio di maturità: le migliori destinazioni

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il viaggio di maturità è una delle esperienze più belle della vita.
Rappresenta il premio per le lunghe fatiche affrontate nei 5 anni di liceo e la vacanza ideale prima di affrontare l'università o il mondo del lavoro.
Le mete da scegliere sono tante, in questa guida troverete alcuni consigli sulla scelta delle migliori destinazioni per il viaggio di maturità.

26

Le grandi capitali

Tra le mete scelta dalla maggior parte degli studenti ci sono sicuramente le grandi capitali europee del nord e del centro: Londra, Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Parigi, solo per citarne alcune.
Sono le grandi metropoli che offrono la possibilità di visitare grandi monumenti e musei durante il giorno e di vivere pienamente la vita notturna durante la sera.
Sono, a parte che per alcune destinazioni, anche tra le mete più costose.

36

Spagna

La Spagna è sicuramente una delle mete più gettonate per il clima mite e soprattutto per la vita notturna. Se volete passare il vostro viaggio di maturità destreggiandovi tra spiagge assolate e feste che durano fino a tarda notte, una delle destinazioni che potete prendere in considerazione è di certo Ibiza.
L'isola del divertimento spagnolo non ha bisogno di presentazioni. Se avete un budget che ve lo permette, prendete pure in considerazione l'isola spagnola.
Se volte rimanere sempre in Spagna potete anche scegliere di visitare le grandi città ricche di arte e di cultura, e visitare dunque Madrid o Barcellona.

Continua la lettura
46

Est Europa

Le città dell'est Europa sono tra le mete più economiche.
Valutate l'idea di visitare Budapest o Praga. Sono città che offrono ai ragazzi molte occasioni per divertirsi: concerti, eventi e altre attività non mancano.
Scegliete il periodo estivo o quello primaverile, così non troverete temperature troppo rigide.

56

Grecia

Se avete a disposizione un budget limitato, la Grecia offre la possibilità di poter scegliere tra mete più o meno care.
L'isola di Kos offre la possibilità di soggiornare con circa 30€ a notte, soldi che saranno comunque ben spesi, vista la bellezza del paesaggio greco.
Sempre in Grecia, c'è l'isola di Mykonos, più cara, e conosciutissima per la vita notturna.

66

Italia

Per il viaggio di maturità di solito si prediligono mete straniere. Per chi non ha voglia di affrontare lunghi viaggi o di spendere molti soldi, l'Italia offre numerosissime mete che nulla hanno da invidiare alle città straniere.
Per un viaggio all'insegna del divertimento e del relax le mete più consigliate sono i lidi di Rimini e Riccione e le spiagge del sud Italia.
Per un viaggio più concentrato sulla cultura, le città d'arte sono la meta ideale.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Le migliori destinazioni per una viaggio a novembre

Viaggiare, è un qualcosa di molto bello e soprattutto di molto emozionante. Se abbiamo deciso di partire a novembre per un lungo viaggio assieme alle nostre amiche od assieme ai nostri amici, dovremo scegliere in maniera accurata la destinazione del...
Consigli di Viaggio

Guida al viaggio di maturità

Un premio meritatissimo, dopo aver completato il percorso di studi superiori con il diploma, è il cosiddetto "viaggio di maturità". Esso avviene dopo aver completato l'esame di maturità, ma la sua preparazione freme già durante in quinto anno! La...
Consigli di Viaggio

Viaggio di maturità: cosa mettere in valigia

Il viaggio di maturità costituisce il traguardo agognato per il liceali, perché si tratta del primo viaggio, di solito all'estero, in cui possono davvero divertirsi, oltre che ammirare le bellezze culturali del luogo. Anche se la presenza dei professori...
Consigli di Viaggio

5 destinazioni per un viaggio d'avventura

Siete desiderosi di intraprendere un vero e proprio viaggio d'avventura? Questa guida è quello che fa per voi. Di seguito vi illustrerò 5 destinazioni assolutamente particolari, avventurose e magnifiche. La guida spazierà dai percorsi più estremi...
Consigli di Viaggio

Viaggi: le 10 migliori destinazioni per vegetariani e vegani

Essere vegetariani o vegani è una scelta di grande responsabilità verso la propria salute e la natura. Per chi fosse all'oscuro riguardo questo argomento, ricordo che il vegetariano non mangia carne di nessun tipo e il vegano oltre al non mangiare carne,...
Consigli di Viaggio

Viaggiare da soli: le migliori destinazioni

Viaggiare è il modo migliore per avvicinarsi a nuove culture ed approfondire la propria. Mette in contatto con popolazioni diverse e con tradizioni a cui non si è abituati, aumentando il proprio bagaglio di conoscenze. Generalmente, si è abituati a...
Consigli di Viaggio

Le migliori destinazioni per single

La categoria dei "single" è sempre più soggetta alle attenzioni dei tour operator che propongono veri e propri pacchetti ad-hoc arrivando a pianificare, di recente, anche crociere ad essi interamente dedicate. In molti, però, desiderano organizzare...
Consigli di Viaggio

Le migliori destinazioni per il capodanno

L'ultimo giorno dell'anno è solito celebrarlo come conclusione dell'anno in corso con la speranza che il successivo sia migliore. È una festività celebrata in tutto il mondo ma, spesso, ci si ritrova all'ultimo a non saper cosa fare per goderla nel...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.